Kawasaki Z900RS SE a Eicma 2021: info e prezzi - La Gazzetta dello Sport

2021-12-13 07:41:25 By : Ms. Fiona WLKATA

Scopri e leggi i contenuti di G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei segnalibri"

Salvato nella pagina "I miei segnalibri"

Salvato nella pagina "I miei segnalibri"

Salvato nella pagina "I miei segnalibri"

La casa Akashi, presente a Eicma 2021 nel padiglione 22P, stand P52, svela finalmente prezzo e data di uscita del nuovo classico moderno nella classica livrea "Yellow Ball" ispirata all'originale Super Four del 1972 del modello Z1. La Kawasaki Z900RS SE La Z900RS SE equipaggiata di serie con importanti aggiornamenti dalle elevate specifiche tecniche sarà disponibile esclusivamente con la famosa colorazione "Yellow Ball" a partire da febbraio 2022. Prezzi a partire da 13.890 euro franco concessionario.

Salvato nella pagina "I miei segnalibri"

Esteticamente, la Z900RS SE presenta le lettere del logo "RS" sui fianchi rifiniti in rosso, coperture laterali del radiatore in alluminio nero e cerchi dorati a più razze. Spicca e suscita forte emozione tra gli appassionati di Z1 la cosiddetta livrea denominata "Palla Gialla". La nuova sport-retrò del marchio giapponese sfoggia un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione monotubo, un pistone di grandi dimensioni da 46 mm e internamente dalle camere aria e gas separate da un pistone flottante. Tutto progettato per offrire una presa e una maneggevolezza superiori. La forcella rovesciata da 41 mm impreziosita dal colore dorato è stata allestita con una raffinata taratura che permette un equilibrio ideale di reazioni tra anteriore e posteriore lungo l'intera escursione della sospensione. Rinnovato anche il vano freno con l'introduzione, all'anteriore, di doppi dischi anteriori Brembo da 300 mm di diametro morsi da pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32, anch'esse Brembo e servite da una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto. Il sistema utilizza tubi in treccia di acciaio inox per una maggiore potenza frenante e, allo stesso tempo, per una progressione più lineare quando si aziona la leva. Il motore a 4 cilindri in linea da 948 cc eroga una potenza di 111 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 98,5 Nm a 6.500 giri/min. Ruote da 17 pollici, altezza sella 845 mm, peso in ordine di marcia 215 kg.

E-mail non valido. Controlla la tua iscrizione

oppure accedi a Gazzetta utilizzando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio, seleziona le opzioni TRATTAMENTO DATI e clicca su CONTINUA.

Autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali tramite posta, telefono, e-mail, sms, mms e sondaggi di opinione da RCS Mediagroup Spa

Ti autorizzo a leggere i miei dati di navigazione per svolgere attività di analisi e profilazione per migliorare l'offerta del sito e i servizi in linea con le mie preferenze e interessi.

Vi autorizzo a comunicare i miei dati personali per comunicazioni e marketing tramite posta, telefono, e-mail, sms, mms e sondaggi di opinione a partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di aver preso visione della Privacy Policy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.