5 bracciali di tendenza per l'estate 2022, dalla pelle all'argento

2022-07-29 22:26:40 By : Mr. Ryan Xiao

Ecco i nostri must-have, dalla proposta di Tommy Hilfiger a quella di Maison Margiela.

Per l'estate 2022, un accessorio su cui investire per dare un tocco di luminosità ed estro ai propri look sono certamente i bracciali. Un dettaglio che sa fare la differenza, diventando punto luce sotto una camicia, aggiunta informale e d'ispirazione navy in un outfit street, o ancora elemento di contrasto in mise monocromatiche. I modelli di tendenza di stagione, pur ugualmente versatili e da indossare di giorno quanto di sera, rispecchiano gli stili visti in passerella, dal rétro al punk, dallo sportivo al minimalista. Con 5 design imperdibili per la stagione, ecco i bracciali di tendenza dell'estate.

Valorizzando il classico e intramontabile abbinamento di acciaio inossidabile e pelle liscia, il bracciale Tommy Hilfiger ha un'estetica sportiva ma raffinata, minimale ma curata nei dettagli, ed è perfetto per essere indossato ogni giorno. Con particolari branded che decorano la parte interna della fascia in pelle nera, l'accessorio è decorato da una sottile fibbia metallica dalla finitura argentata e lucida, su cui svetta il logo tricolore in bianco, rosso e blu del brand.

Emblema di un minimalismo sofisticato e che conferma l'attitudine sempre più prominente nella moda contemporanea che sottrae invece di aggiungere, il bracciale di Maison Margiela è tanto semplice quanto d'effetto. Si tratta infatti di un design a nastro sottile e rigido, realizzato in argento stearling che reca unicamente il logo inciso sul davanti. Punto luce da sfoggiare h24, è un accessorio intramontabile.

Un bracciale che omaggia le origini calzolaie del brand, che nei pellami ha trovato una delle sue materie prime ideali. Il modello è realizzato in nappa marrone morbida e liscia, sottile ed elegante, illuminata dalla presenza di una fibbia in metallo argentato che riprende l'iconico logo con design Gancini, che ha la doppia funzionalità di chiusura e di elemento per regolare la lunghezza del bijou.

Cuoio nero e metallo si intersecano in questo bracciale estivo dal design multiplo che unisce molteplici materiali, lavorazioni e colori in un unico monile. Si parte con una semplice fascia di pelle intrecciata, che culmina in una chiusura massiccia in metallo tubolare e zigrinato, proseguendo con un versione ibrida che alla parte in cuoio unisce una metà in metallo lavorato a catena. Sportivo e dinamico, è ideale da indossare di giorno, tanto in ufficio quanto nel tempo libero.

L'estate si condensa in questo bracciale di M. Cohen, un modello dall'attitudine indie folk in gradazioni di blu. Protagonista è certamente la sequenza di sfere di lapislazzuli che riflettono le tonalità di stagione, dal celeste intenso al blu marino, culminando in una chiusura metallica argentata. Semplice ma d'effetto, è perfetto anche per essere sfoggiato in spiaggia.

Ispirato ai colori freschi e corposi della natura, il bracciale Tango di Giovanni Raspini sfrutta contrasti di volumi, giochi di chiaroscuri e punti luce d’argento alternati pietre dure per dare vita a un accessorio innovativo e contemporaneo. Il modello in agata, dal design delicato e minimal, è ideale per essere indossato di giorno tanto in ufficio quanto al mare, per un tocco di stile extra.

Omaggio alla manifattura e ai materiali tradizionali di una gioielleria costiera e da spiaggia, i bracciali Aua sono l'accessorio perfetto per aggiungere colore e carisma ai propri look estivi. Esempio perfetto è il modello Mercurio, realizzato con una struttura in cordoncino blu di poliestere cerato rivestito da una lavorazione di gocce in argento 925 che ricordano i rivoli di sabbia bagnata, mentre al centro il gioiello è decorato da una perla di vetro temperato in colore verde acqua.